Letizia E. Klaver, nata nel 1996, è una compositrice italo-olandese e attualmente vive a Dublino. Ha iniziato a suonare il pianoforte all’età di sei anni e ha sempre avuto un interesse particolare per la composizione.

Nel 2018 si è laureata in Informazione Media e Pubblicità, focalizzandosi principalmente su cinema e regia e frequentando corsi analitici sui mass media e il brand awareness. Nel corso di studi Letizia ha anche approfondito l’analisi dei classici e del genere musical, ha frequentato corsi extracurricolari sulla storia del cinema e ha preso parte a un prestigioso laboratorio di redazione di sceneggiatura tenuto da un professionista vincitore di Emmy Award. Nel 2018 ha frequentato un corso internazionale di composizione di musica da film a Utrecht e da allora fa parte del collettivo di compositori Muse11. Attualmente sta completando un MPhil in composizione al Trinity College di Dublino.

Il forte interesse per il cinema e la sua passione per la composizione musicale sono risultati nella realizzazione di colonne sonore per cortometraggi. Letizia è affascinata dall’importanza che la musica riveste all’interno del film e da come può suscitare determinate emozioni e stati d’animo se associata a particolari prodotti visivi.

Letizia si specializza sulla composizione di diversi generi musicali come la musica orchestrale, il rock e il rock elettronico per prodotti audiovisivi quali cortometraggi e documentari. Compone anche musica per altri prodotti mediali, come spot pubblicitari e film di animazione.

 

 

 
© 2018-2019 Letizia E. Klaver
Content on this site is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License

Creative Commons License